Il nostro Istituto partecipa alle iniziative promosse nell’ambito della costituzione di un Patto digitale di comunità, un accordo condiviso tra famiglie e realtà educative del territorio – scuole, oratori, società sportive, pediatri e associazioni – con l’obiettivo di favorire un utilizzo sano, consapevole e creativo degli strumenti digitali da parte di bambini e ragazzi.

Il percorso è già iniziato lo scorso autunno con un primo incontro, ospitato dall’Istituto Albertelli Newton, altra scuola della zona Sud-Est di Parma che ha aderito all’iniziativa, e prosegue ora con un nuovo appuntamento promosso dalla nostra scuola.

L’appuntamento è per mercoledì 4 febbraio, alle ore 17.30, all’interno del salone della nostra scuola con un incontro aperto alle famiglie dal titolo “Educazione nell’era digitale”. Il convegno sarà tenuto dalla dottoressa Marilena Garrubba, pediatra di libera scelta, e rappresenterà un’importante occasione di confronto su temi di grande attualità legati alla crescita e al benessere dei più giovani nel contesto digitale.

Questo appuntamento inaugura un breve ciclo di incontri con altri specialisti, di cui verranno fornite ulteriori informazioni nei prossimi mesi.

Condividi su: