Alla Scuola dell’Infanzia Mario Lodi ogni giorno diventa un’avventura. Immersa in un grande giardino attrezzato, accoglie i bambini in spazi luminosi, dotati di una biblioteca interna coloratissima dove sfogliare libri e lasciarsi trasportare dalle storie, con aule pensate per stimolare la curiosità e la voglia di imparare.

Qui l’outdoor education è di casa: il giardino rappresenta una vera e propria aula a cielo aperto dove i piccoli esploratori possono giocare, osservare, sperimentare e imparare dalla natura. E non finisce qui: grazie alla collaborazione con l’asineria “Asini di Reggio Emilia”, bimbi e bimbe vivono esperienze uniche a contatto con gli animali e il territorio, tra passeggiate e gite alla scoperta di Parma e dintorni.

L’offerta didattica si basa su un metodo psicomotorio-esperienziale: il laboratorio non è solo un luogo, ma un modo di imparare con il corpo, le mani, la mente e il cuore, conoscendo se stessi e gli altri, sviluppando creatività e competenze emotive.

A ispirare le attività e l’approccio didattico sono i principi di tolleranza, rispetto e accoglienza, insieme alla volontà di trasmettere ai bambini un senso di appartenenza e cittadinanza attiva, con uno sguardo aperto e inclusivo.

Quattro le sezioni presenti. L’attività didattica ed educativa è strutturata sia per età eterogenee (sezioni), sia omogenee (intersezioni), così da favorire pienamente lo sviluppo delle competenze specifiche e la ricchezza dello scambio tra bambini di età diverse. E per i più grandi, un progetto di continuità accompagna il passaggio alla scuola primaria, rendendo il percorso sereno e naturale.

ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI 2025/2026

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2025/2026 sono ancora aperte: se cerchi una scuola dove ogni bambino è protagonista della propria crescita, la Mario Lodi ti aspetta.

Per maggiori informazioni: chiamare il numero 0521 258890, oppure scrivere a segreteria@progeseduca.it

Condividi su: